Dow Jones e impatto del Coronavirus sulle borse valori oggi

I futures su azioni sono crollati prima dell’apertura di lunedì, poiché il riavvio del settore in Cina è stato discutibile e gli investitori hanno cercato di attendere la testimonianza del Congresso del capo della Federal Reserve Jerome Powell. Apple ( AAPL ) ha trascinato oggi sul Dow Jones, mentre la speculazione sulla fusione ha portato Tesla ( TSLA ) e L Brands ( LB ) a ottenere ampi guadagni iniziali.

I futures Nasdaq hanno ridotto gli utili iniziali e sono scesi dello 0,3% al di sotto del valore equo. Anche i futures S&P 500 sono scesi dello 0,3%. I futures Dow Jones si sono indeboliti a un calo dello 0,4% sul mercato azionario oggi.

I mercati globali sono rimasti sintonizzati sulla Cina, dove alcune industrie sono rimaste inattive a causa dell’epidemia di coronavirus del paese – in particolare nel settore automobilistico, così come il fornitore Apple Foxconn – avrebbero dovuto riaprire lunedì. La forza lavoro è rimasta tuttavia soggetta a divieti di viaggio causati da virus e le informazioni sui riavvii erano limitate.

Le azioni di Tesla sono cresciute di quasi il 7% in più dopo che Forbes ha pubblicato un rapporto che esaminava il potenziale per Google- Parent Alphabet ( GOOGL ) di acquisire il produttore di veicoli di lusso alimentati a batteria.

L Brands ha negoziato in rialzo sull’S & P 500, in crescita del 7%, secondo i dati secondo cui la società era vicina al completamento di un accordo per vendere il suo marchio Victoria’s Secret alla società di private equity Sycamore Partners.

Le scorte di droga stavano subendo i primi successi. In uno studio clinico Eli Lilly ( LLY ) è sceso del 4,8% a causa di risultati deludenti derivanti dal trattamento con solanezumab del morbo di Alzheimer. Biogen ( BIIB ) è sceso in fondo al Nasdaq 100, in calo del 2%, sentendo probabilmente la pressione delle notizie di Eli Lilly.

Come proteggere i risparmi dal Coronavirus

Cosa Succede in Settimana nei Mercati Finanziari

Dow Jones e impatto del Coronavirus sulle borse valori oggi

Oggi la Boeing è andata avanti sul Dow Jones, scambiando dello 0,2% in più. Lo stock ha registrato un modesto rimbalzo dal 22 gennaio, riguadagnando il supporto alla sua media mobile di 50 giorni con un forte progresso mercoledì.

La Apple ha trascinato l’1,5% in meno sulla notizia che l’assemblatore di iPhone con sede in Cina Foxconn ha ottenuto l’autorizzazione ufficiale per riaprire il suo impianto nella città cinese orientale di Zhengzhou, secondo Reuters. Ma la forza lavoro deve ancora affrontare restrizioni di viaggio e quarantene e, secondo quanto riferito, solo il 10% dei lavoratori dell’impianto è tornato in città. Secondo quanto riferito, funzionari cinesi hanno negato il permesso di riavviare la sua struttura a Shenzhen.

La società di ricerche di mercato Trendforce ha tagliato lunedì le previsioni del trimestre di marzo per la produzione di iPhone di circa il 10% a 41 milioni di portatili, secondo quanto riferito da Reuters.

Notizie sugli utili: QSR, Diamond Offshore, Chegg
Il proprietario del Burger King, Restaurant Brands International ( QSR ) e il leader della perforazione in acque profonde Diamond Offshore ( DO ), hanno entrambi avuto un picco dopo le notizie trimestrali di lunedì.

Tra i titoli IBD 50 , il produttore di software didattico Chegg ( CHGG ) ha fatto un balzo dello 0,9% in anticipo rispetto al suo rapporto sugli utili del quarto trimestre, dopo la chiusura di oggi. Chegg ha chiuso venerdì meno del 3% al di sotto di un punto di acquisto di 43,97 in una base con manico, secondo l’ analisi del grafico di IBD MarketSmith .

Altre società che dovrebbero riferire dopo la campana di chiusura di lunedì includono XPO Logisitics ( XPO ), MercadoLibre ( MELI ) e RingCentral ( RNG ). MercadoLibre è al di sotto di un punto di acquisto 697,32 in una base con manico a tazza.

Global Markets Dip, Powell si prepara a parlare

I mercati globali sono scesi quasi all’unanimità. I benchmark di Hong Kong e Tokyo sono scesi dello 0,6% lunedì. I mercati azionari europei sono scesi di circa lo 0,2% allo 0,3% subito dopo mezzogiorno.

I prezzi del petrolio sono diminuiti, con il West Texas Intermediate in calo dello 0,4% e detenuto appena sopra i $ 50 al barile. L’oro ha guadagnato lo 0,2% a $ 1,576 l’oncia. Le obbligazioni sono salite più in alto, riducendo il rendimento a 10 anni di 1 punto base, all’1,57%.

Un punto focale per la settimana sarà la testimonianza del presidente della Federal Reserve Jerome Powell davanti alle commissioni della Camera e del Senato martedì e mercoledì. La strategia monetaria della Fed a seguito del forte rapporto sui salari di gennaio di venerdì e la valutazione della Fed sull’impatto economico dell’epidemia di coronavirus in Cina sono probabilmente punti chiave di interesse.

Coronavirus: provare a tornare al lavoro
La Cina sta ora segnalando quasi 42.000 casi di coronavirus in rapida espansione sulla terraferma, con 908 morti di conseguenza. Il virus si è ora diffuso in 24 paesi, oltre a Hong Kong, Macao e Singapore.

I tassi di infezioni e decessi dovuti al virus hanno continuato a rallentare, poiché le infezioni sono aumentate del 133% rispetto ai livelli di una settimana fa, mentre il tasso di mortalità è aumentato del 151%. Tuttavia, le autorità hanno riferito un numero record di decessi per virus – 97 – domenica. Sabato gli Stati Uniti hanno visto la sua prima morte a causa della malattia. Tre morti sono avvenute al di fuori della Cina continentale.

Alcune aziende e industrie avrebbero dovuto riprendere le attività lunedì dopo un arresto di due settimane iniziato con le vacanze di Capodanno lunare. Ma alcune province e regioni cinesi hanno ordinato alle imprese di rimanere chiuse fino al 1 marzo, secondo la CNBC .

Azioni Tesla: ed eventuale fusione con Google

Le azioni Tesla sono aumentate di oltre il 7%, dopo che un rapporto di Trefis, pubblicato da Forbes, ha esaminato i pro e i contro di un’acquisizione da parte di Google della casa automobilistica. Il rapporto era puramente speculativo, senza indicazioni che le società avessero discusso di un simile accordo.

Secondo quanto riferito, Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, si è rivolto a Google su una possibile combinazione nel 2013. A quel tempo, Tesla ha affrontato numerosi problemi di produzione, secondo una biografia di Musk del 2015. L’analista Craig Irwin di Roth Capital Partners ha dichiarato alla CNBC l’anno scorso che anche Apple ha tentato di acquisire Tesla nello stesso periodo.

Dow Jones oggi: 3 chip blu vicino ai punti di acquisto

Dopo aver interrotto un rally di quattro giorni venerdì , il Dow Jones oggi si apre a metà strada tra la sua linea di supporto di 50 giorni e l’estremità superiore della sua recente gamma di trading. Il forte avanzamento della scorsa settimana ha aumentato il Dow del 3% finora a febbraio, ma ancora dietro il guadagno del S&P 500 del 3,2%, così come l’avanzamento del Nasdaq del 4%.

La maggior parte delle azioni di Dow Jones ha riportato i risultati del trimestre di dicembre. Tra i ritardatari, Cisco Systems ( CSCO ) riporta i suoi numeri fiscali del secondo trimestre dopo la chiusura di martedì. Lo stock di Cisco Systems ha un consolidamento di sette mesi.

Blue chip nelle basi, vicino ai punti di acquisto includono McDonald’s ( MCD ), JPMorgan ( JPM ) e Home Depot ( HD ). Walmart ( WMT ), Walt Disney ( DIS ) e Verizon ( VZ ) stanno costruendo basi. IBM ( IBM ) sarà guardato per vedere se è in grado di mantenere il grande breakout della scorsa settimana.

Approfondimenti

Previsione mercati azionari 2020

Investire nel 2020 

Cosa succede nei mercati finanziari

Migliori titoli finanziari

PayPal investe in Uber

ETF 5G 

Azioni Qualcomm 

Migliori azioni secondo gli Hedge Fund 

Cannabis legale 

Azioni Uber 

Portafoglio titoli in ETF 

IPO Pinterest 

Ipo Pinterest  

ETF Consigliati 

Investire in ETF 

Il Governo italiano prevede la stagnazione economica nel 2019

Investire nella Canapa Legale 

Come Comprare Azioni Amazon 

Mercati azionari oggi  

Fusione DB e Commercialbank 

Ocasio Cortez contro Trump 

Azioni Facebook, Tesla 

Via della Seta  

Warren Buffet strategie e consigli 

Assicurazione vita migliore  

Coronavirus stati uniti ed economia globale  

Covid ed economia 

Proteggere i soldi dal coronavirus 

Investire in azioni di biotecnologia 

Turismo in Italia vittima del coronavirus 

Covid-19 e globalizzazione  

Migliori titoli azionari

Ci si può guadagnare investendo in titoli? 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *