Le azioni Pinterest aumentano dopo che gli analisti rivedono le previsioni

La società ottiene elogi per prestazioni internazionali migliorate, metriche di conversione.
Pinterest Inc. potrebbe voler rivedere la sua ultima relazione sugli utili alla sua commissione ispiratrice, a giudicare dalla reazione del mercato.

La società Internet ha pubblicato risultati del quarto trimestre più forti del previsto , aiutando le azioni a costruire il loro già forte rally da inizio anno. I PIN delle azioni ,+ 9,52%, sono aumentati del 13% negli scambi di venerdì mattina dopo essere aumentati del 18,4% nella sessione precedente.

I risultati sono stati confermati dai tori a seguito di un forte calo delle condivisioni di Pinterest l’ultima volta che l’azienda ha consegnato numeri, dato che gli ultimi numeri suggerivano che i tentativi di miglioramento del business stavano pagando.

“I fortissimi risultati del quarto trimestre di Pinterest hanno sottolineato per noi l’importanza di mantenere il punteggio, poiché Pinterest ha guadagnato quota della domanda degli inserzionisti nel trimestre dimostrando il suo valore per gli inserzionisti attraverso un migliore monitoraggio delle conversioni”, ha scritto l’analista di Wells Fargo Brian Fitzgerald, che valuta le azioni Pinterest in sovrappeso con un prezzo target di $ 35, rispetto a $ 30 prima del rapporto.

Fitzgerald è stato incoraggiato dai “fondamentali fondamentali di punta” dell’azienda, con ricavi in ​​crescita del 46% rispetto all’anno precedente e dal miglioramento delle metriche di conversione.

IPO Pinterest: Prezzo Azioni si posiziona tra 15 e 17 $

Anche l’analista di Baird Colin Sebastian ha elogiato i risultati e non è stato turbato dalle previsioni dell’azienda per l’anno a venire.

“Nonostante i timori di una maggiore erosione della crescita e dei lenti progressi nella monetizzazione, i risultati del quarto trimestre hanno mostrato forti tendenze di acquisizione degli utenti, miglioramento della conversione e un crescente contributo internazionale”, ha scritto. “Mentre la guida FY20 iniziale riflette una significativa decelerazione della crescita, riteniamo che ciò sia prudentemente prudente come Pinterest rimane nelle prime fasi del lancio di nuove forme di monetizzazione e misurazione.”

Sebastian valuta un’azione a una performance superiore e ha alzato il suo obiettivo di prezzo a $ 32 da $ 30.

La debole monetizzazione di Pinterest degli utenti internazionali rispetto a quelli domestici è stata un punto di controllo con gli investitori da quando la società è stata resa pubblica la scorsa primavera, ma Mark Shmulik di Bernstein ha affermato che guadagnare entrate a livello internazionale “sta lentamente andando oltre l’idea di un tovagliolo di carta”. Pinterest si concentra sulla crescita nei mercati esistenti piuttosto che espandersi in nuovi.

“La monetizzazione continuerà a essere una bruciatura lenta dal punto di vista del dollaro assoluto, dato il requisito di ridimensionare le vendite sul terreno, sebbene l’accelerazione degli investimenti qui sia utile”, ha scritto.

Sebbene Shmulik abbia elogiato il ritmo delle entrate di Pinterest e l’impegno per la spesa in vendite, ricerca e sviluppo, rimane in disparte per quanto riguarda le azioni. “Mentre la crescita degli utenti va bene, il coinvolgimento e l’aumento dei casi d’uso rimane la chiave”, ha scritto.

Shmulik valuta le azioni sul mercato e ha aumentato il suo obiettivo di prezzo a $ 24 da $ 21.

L’analista di MKM Partners Rohit Kulkarni ha detto che stava ancora “cercando ispirazione” sul nome, scrivendo che stava alzando le sue stime delle entrate per l’anno, ma solo ai livelli in cui le aveva fatte prima che i guadagni di Pinterest inciampassero tre mesi fa.

“Il 2020 sembra un anno di investimento per Pinterest, poiché la società ha sottolineato che reinvestirà il surplus positivo [utili prima di interessi, imposte, ammortamenti] in ricerca e sviluppo e vendite”, ha scritto. “Non prevediamo una significativa espansione multipla dai livelli di oggi.”

Kulkarni ha definito la previsione della società “mista ma conservatrice”. Ha mantenuto il suo rating neutro sulle azioni ma ha aumentato la sua stima del valore equo a $ 29 da $ 22.

Almeno 13 analisti hanno aumentato i loro obiettivi di prezzo sul titolo di Pinterest dopo il rapporto, secondo un conteggio FactSet, e l’obiettivo medio elencato ora si attesta a $ 29,68, il 15,7% sopra i livelli attuali. Gli analisti sono divisi su Pinterest, poiché 12 di quelli monitorati da FactSet valutano le azioni in acquisto mentre gli altri 13 lo considerano in attesa.

Le azioni sono cresciute del 38% finora quest’anno, come lo S&P 500 SPX, -0,54% è aumentato del 3,1%.

Approfondimenti

Previsione mercati azionari 2020

Investire nel 2020 

Cosa succede nei mercati finanziari

Migliori titoli finanziari

PayPal investe in Uber

ETF 5G 

Azioni Qualcomm 

Migliori azioni secondo gli Hedge Fund 

Cannabis legale 

Azioni Uber 

Portafoglio titoli in ETF 

IPO Pinterest 

Ipo Pinterest  

ETF Consigliati 

Investire in ETF 

Il Governo italiano prevede la stagnazione economica nel 2019

Investire nella Canapa Legale 

Come Comprare Azioni Amazon 

Mercati azionari oggi  

Fusione DB e Commercialbank 

Ocasio Cortez contro Trump 

Azioni Facebook, Tesla 

Via della Seta  

Warren Buffet strategie e consigli 

Assicurazione vita migliore 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *