Previsione Azioni e Mercati Finanziari 2020 secondo Goldman Sachs

Goldman Sachs prevede che la crescita dei mercati finanziari continuerà, ma i guadagni saranno più lenti nel 2020 rispetto l’anno passato.
Il principale stratega azionario globale di Goldman Sachs, Peter Oppenheimer, ha affermato che i forti guadagni del 2019 sono stati guidati dall’espansione delle valutazioni, che la storia dimostra che quest’anno porterà maggiori guadagni.

Oppenheimer ha dichiarato: “Gli anni di forte espansione delle valutazioni sono generalmente seguiti da rendimenti positivi nel mercato azionario, sebbene in genere a un ritmo più lento. La crescita moderata dei profitti quest’anno e i multipli iniziali più elevati indicano rendimenti totali nelle cifre singole elevate per la classe di attività a livello globale nel 2020. ”

Ha aggiunto che c’era un “caso convincente” per le azioni che hanno sovraperformato le altre classi di attività nel 2020, molto più avanti di titoli di Stato, liquidità e credito.

Previsione Azioni 2020 secondo Goldman Sachs

La banca d’investimento prevede che il ciclo economico continuerà a espandersi, con la probabilità che gli utili crescano e che le azioni registrino progressi nel corso dell’anno.

Le azioni statunitensi hanno sovraperformato quelle in Europa e in Asia negli ultimi dieci anni, e mentre Goldman ha affermato di non credere che ci siano ragioni convincenti invertire questo trend nel 2020, ma ha detto che il divario probabilmente inizierà a ridursi.

“Con gli investitori che probabilmente si concentreranno sempre più sul rischio elettorale degli Stati Uniti e meno sui rischi in Europa e in Asia, riteniamo che vi sia un buon argomento per una maggiore diversificazione geografica”, ha affermato Oppenheimer.

La percentuale di società quotate negli Stati Uniti che hanno perso denaro negli ultimi 12 mesi è salita quasi al 40%, il livello più alto dalla fine degli anni ’90 al di fuori di un periodo post-recessione, ha riferito il Wall Street Journal. Le azioni delle due più importanti società in perdita sono aumentate negli ultimi tre mesi, con TSLA Tesla, produttore di veicoli elettrici , società di e tecnologia e servizi finanziari General Electric GE, in crescita del 44%.

Approfondimenti

Investire nel 2020 

Cosa succede nei mercati finanziari

Migliori titoli finanziari

PayPal investe in Uber

ETF 5G 

Azioni Qualcomm 

Migliori azioni secondo gli Hedge Fund 

Cannabis legale 

Azioni Uber 

Portafoglio titoli in ETF 

IPO Pinterest 

Ipo Pinterest  

ETF Consigliati 

Investire in ETF 

Il Governo italiano prevede la stagnazione economica nel 2019

Investire nella Canapa Legale 

Come Comprare Azioni Amazon 

Mercati azionari oggi  

Fusione DB e Commercialbank 

Ocasio Cortez contro Trump 

Azioni Facebook, Tesla 

Via della Seta  

Warren Buffet strategie e consigli 

Assicurazione vita migliore 

L'Economia dalla parte dei consumatori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *