Le Migliori Azioni secondo gli Hedge Fund

Il mio evento preferito di hedge fund, è l’annuale Sohn Conference di New York. L’evento di quest’anno si terrà il 6 maggio , così ho deciso di dare un’occhiata a come scelte dello scorso anno cavata e se gestori di hedge fund sono stati in grado di generare qualsiasi sovraperformance con le loro raccomandazioni.
L’anno scorso Patrick Luo dell’Università di Harvard ha pubblicato un articolo su questi tipi di conferenze sugli investimenti.
Ecco cosa ha detto :

“Utilizzando un nuovo set di dati tratto da conferenze di investimento dal 2008 al 2013, mostro che gli hedge fund approfittano della pubblicità di queste conferenze per pubblicare strategicamente le loro informazioni sui libri per guidare la domanda del mercato. In particolare, gli hedge fund vendono azioni quotate dopo le conferenze per trarre profitto e creare spazio per migliori opportunità di investimento. Tuttavia, i titoli azionari continuano a registrare risultati migliori rispetto a quelli non quotati nei portafogli dei fondi in seguito. Gli hedge fund non pongono ovviamente scorte cattive perché mantenere una buona reputazione li aiuta a raccogliere fondi. Le azioni lanciate ottengono un rendimento anormale cumulativo del 20% oltre 18 mesi prima del lancio e continuano a sovraperformare il benchmark del 7% in 9 mesi successivi “.

Patrick Luo ha sostanzialmente scoperto il fatto che le azioni lanciate nelle conferenze di investimento non sono necessariamente le migliori “scelte” di hedge fund quando iniziano a vendere questi titoli dopo le conferenze per creare spazio per le loro migliori idee. Tuttavia, questi titoli hanno ancora sovraperformato il mercato di una media di 7 punti percentuali (guadagno medio del 14,2% per le azioni lanciate rispetto al guadagno del 7,5% per il mercato) nei successivi 9 mesi.

Ho seguito gli hedge fund a tempo pieno negli ultimi 8 anni e ho cercato di sviluppare strategie di investimento quantitative in grado di sovraperformare il mercato con ampi margini. Nella nostra newsletter mensile raccomandiamo stock picks basati su presentazioni di hedge fund, lettere di investitori e documenti di attivisti. Il nostro elenco di scelte di titoli nella nostra newsletter mensile ha registrato un rendimento del 64,2% dalla sua creazione nel marzo 2017 fino al 2 aprile 2019. S & P 500 ETF (NYSE: SPY) ha registrato un rendimento del 25,5% durante lo stesso periodo. Dopo aver partecipato alla Sohn Conference dello scorso anno, ho deciso che solo uno degli stock presentati alla conferenza era abbastanza interessante da essere raccomandato ai nostri abbonati. Cinque mesi dopo aver raccomandato questo stock ai nostri abbonati, abbiamo condiviso questa raccomandazione con tutti gli altri in un numero di esempio gratuito della nostra newsletter mensile (è ancora possibile scaricarlo gratuitamente). Rivelerò il nome e le prestazioni di questo titolo alla fine di questo articolo. Diamo prima un’occhiata alle prestazioni di altri titoli presentati alla Sohn Conference dello scorso anno a New York.

DR Horton Inc (NYSE: DHI ) è stato presentato da John Khoury di Long Pond Capital ( leggi la sua tesi ). Khoury ha predetto che il DHI avanzerà del 63% poiché i suoi guadagni multipli si espandono da 8 a 13. DHI è piatto dopo la raccomandazione di Khoury e ha sottoperformato il mercato di circa 10 punti percentuali.

GrubHub Inc (NYSE: GRUB ) è stato raccomandato da Li Ran di Half Sky Capital. Li ha visto un potenziale rialzista del 60%. GRUB è tornato fino al 50% in seguito alla raccomandazione di Li, ma lo stock si è schiantato durante il quarto trimestre e attualmente scende del 28% rispetto alla Sohn Conference dello scorso anno.

Le Migliori Azioni secondo gli Hedge Fund

Jeff Gundlach ha raccomandato il corto di Facebook Inc (NASDAQ: FB ) poiché si aspettava un’ondata di scandali sulla privacy dei dati. “Non c’è mai un solo scarafaggio in cucina”, ha detto Gundlach. Le azioni di Facebook inizialmente sono aumentate, ma successivamente sono diminuite di circa il 20% fino alla fine di dicembre. Nel complesso, tuttavia, lo stock è aumentato del 10% rispetto alla Conferenza di Sohn. Gundlach ha anche menzionato che è l’ETF SPDR S & P Oil & Gas Exploration & Production (NYSE: XOP). Questo ETF è salito del 15% circa fino alla fine di settembre, ma attualmente scende del 21% rispetto alla Conferenza di Sohn.

Chamath Palihapitiya ha raccomandato Box Inc (NYSE: BOX) dopo aver detto che la società “è un’attività incredibilmente economica e sottovalutata con incredibilmente basso tasso di abbandono e incredibile margine di sicurezza.” Le azioni BOX hanno guadagnato il 30% in un paio di mesi, tuttavia, il titolo restituisce quei guadagni e attualmente è in calo del 13% rispetto alla Conferenza di Sohn.
Nathaniel August ha raccomandato una posizione in Peabody Energy (NYSE: BTU ) che “è il modo più grande e meno costoso per partecipare al mercato del carbone”, secondo questo gestore del fondo. Purtroppo il titolo ha perso oltre il 26% dalla raccomandazione di agosto.

David Einhorn ha raccomandato una posizione corta in Assured Guaranty (NYSE: AGO ) a causa della sua esposizione a crediti inesigibili in Porto Rico. Le azioni AGO sono diminuite del 5% entro un paio di settimane dalla raccomandazione di Einhorn, ma poi sono decollate ed è attualmente in rialzo del 26% dal piazzamento di Einhorn. Ciò significa che il pitch di Einhorn ha sottoperformato una posizione corta nell’indice S & P 500 di 16 punti percentuali (cioè se Einhorn avesse raccomandato una posizione corta in un fondo indicizzato, avrebbe perso il 10% anziché il 26%, quindi la sottoperformance della sua raccomandazione è di 16 punti percentuali) .

Larry Robbins ha raccomandato posizioni in ESRX, McKesson Corporation (NYSE: MCK ) e CVS Health (NYSE: CVS ) perché non ha visto Amazon come una minaccia per queste aziende. ESRX ha restituito il 30% fino alla sua fusione con Cigna. MCK è diminuito del 23% e CVS ha perso quasi il 20% dalla presentazione di Robbins. La sottoperformance media di Robbins rispetto all’indice S & P 500 è di circa 14 punti percentuali.

Il Benchmark Capital Bill Gurley è stato ribassista sia per Tesla Inc (NASDAQ: TSLA ) che per Hertz Global Holdings (NYSE: HTZ). Tesla è in calo di circa il 5% e la Hertz ha perso quasi il 14% dalla sua presentazione.

LEGGI ANCHE >> Migliori InvestimentiDove InvestireIPO PinterestInvestire in CannabisAzioni UberPortafoglio titoli con ETFInvestire in ETF

Scott Ferguson di Sachem Head ha raccomandato una posizione lunga in Whitbread plc (LON: WTB) di LSE. Lo stock è aumentato del 19% dal lancio di Ferguson.

Alex Capitano di Cat Rock Capital ha raccomandato una posizione su Takeaway.com (AMS: TKWY) che opera alla Borsa di Amsterdam. Il titolo è uno dei più grandi vincitori della Sohn Conference poiché è quasi il 46% rispetto alla presentazione del Capitano.

Scott Goodwin di Diameter Capital Partners ha raccomandato una posizione corta nella società francese Rallye SA (RAL). Sembra che questo sia un altro titolo europeo di successo in quanto il titolo ha perso quasi il 21%.

Palo Alto Networks Inc (NASDAQ: PANW ) è stata la migliore idea di Glen Kacher . Questo titolo è stato un altro vincitore poiché ha guadagnato oltre il 23% dalla presentazione di Kacher.

Come si può vedere la maggior parte degli stock lanciati alla Sohn Conference non è riuscita a sovraperformare il mercato. Non mi piaceva nessuno degli stock di cui sopra. L’unico passo che mi eccitava era Ascendis Pharma A / S (NASDAQ: ASND) che è stato raccomandato da Oleg Nodelman di EcoR1 Capital. Mi è piaciuto questo campo per due motivi. Innanzitutto, Nodelman è stato il gestore di hedge fund con i migliori risultati tra tutti i presentatori di Sohn, dopo aver raggiunto il 53% nel 2017. In secondo luogo, il candidato alla droga di Ascendis non era una nuova formulazione ma un nuovo meccanismo di consegna. Invece delle iniezioni giornaliere, il candidato di Fase 3 di ASND ha utilizzato un’iniezione settimanale di un ormone della crescita già approvato dalla FDA. Quindi, la probabilità di successo per questo farmaco candidato era molto più alta del solito. Le azioni ASND sono aumentate leggermente fino all’inizio di marzo, ma hanno subito un aumento del 90% in seguito a notizie positive.

Complessivamente, quando attribuiamo un peso uguale alla performance relativa media di ciascun gestore di hedge fund, vediamo che i gestori di hedge fund che hanno presentato alla Sohn Conference del 2018 hanno generato una sovraperformance media di 3,2 punti percentuali. Senza la raccomandazione ASND di Oleg Nodelman, questa cifra sarebbe stata negativa del 3,25%.

ITC, Operatore Turistico, SMM, pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *