Investire in ETF nel 2019 Conviene? Ecco i Migliori

Conviene investire in ETF nel 2019? I mercati azionari sono rapidamente risaliti quest’anno da quella che sembrava essere la fine di un mercato toro lungo un decennio . Ma ciò non significa che il peggio sia passato. Molti investitori temono che il recente rally perderà presto le gambe e sta cercando dei modi per proteggersi da un potenziale incidente , bisogna sapere quali sono da comprare. Cronometrare gli alti e bassi del mercato, tuttavia, può essere una commissione da scemo. Ecco perché Brad Lamensdorf ha contribuito a mettere insieme il fondo quotato in borsa AdvisorShares Ranger Equity Bear ( HDGE ), che elimina l’incertezza di cercare sempre di acquistare i tuffi e vendere i picchi.

L’ ETF da 130 milioni di dollari di Lamensdorf fornisce protezione attraverso i periodi positivi e negativi mettendo selettivamente in cortocircuito solo gli stock più deboli del mercato, piuttosto che mettendo in corto l’intero mercato con la sensazione che presto si dirigerà verso sud. “Il 40% dell’intero mercato è costituito dalle 40 o 50 migliori aziende, negli Stati Uniti”, ha dichiarato il gestore del fondo a Business Insider . “È proprio quello che vuoi essere breve”, ha chiesto retoricamente.

Migliori ETF 2019 

 

AdvisorShares Ranger Equity Bear ETF

(Come funziona)

ETF a selezione azionaria

Che cosa significa per gli investitori

Nella ricerca di titoli a breve, Lamensdorf cerca aziende con flusso di cassa negativo , modelli aziendali mediocri e coloro che devono affrontare minacce competitive significative. Questi sono gli anelli più deboli del mercato azionario e, finché i mercati presentano un certo grado di razionalità, rischiano di sottoperformare rispetto a titoli di società con fondamentali più solidi.

Essendo un ETF solo short, l’HDGE non supererà le prestazioni in un mercato rialzista. Ma non è mai stato creato con l’intenzione di essere una strategia di buy-and-hold a lungo termine . Il fondo è semplicemente pensato per essere una copertura di primo livello su un portafoglio già esistente di titoli azionari. Lamensdorf suggerisce che è sufficiente un’assegnazione nell’ETF HDGE di qualsiasi percentuale compresa tra il 5% e il 15%.

ETF : Investire nel 2019 Conviene ? Previsioni dei Mercati Azionari

Se il mercato sale nel suo insieme, l’idea è che gli stock più deboli dovrebbero salire meno del più forte. Mentre le scorte deboli sono ancora in aumento, le perdite derivanti dalla loro liquidazione non dovrebbero essere tanto negative quanto i guadagni derivanti dall’andare a long alle azioni più forti. Nel caso di una flessione del mercato, la scommessa è che le azioni più deboli saranno maggiormente penalizzate. Mentre le scommesse lunghe soffriranno, essendo short le azioni deboli dovrebbero portare a guadagni che riducono il danno fatto sul portafoglio complessivo.

Infatti, con il mercato in direzione sud nell’ultima metà del 2018, l’HDGE è riuscito a sovraperformare il mercato del 3%. Negli ultimi cinque anni, mentre il fondo è sceso dell’11% su base annua, ha sovraperformato il tipico fondo del mercato orso del 6%. Un altro tipo simile di fondo ETF bear è l’AdvisorShares Dorsey Wright Short ETF ( DWSH ).

ETF fatti per prevenire le oscillazioni dei mercati azionari

Gli ETF come questi sono solo alcuni degli strumenti che gli investitori possono proteggere dalle recessioni del mercato. Ma se usati correttamente in combinazione con strategie long-equity, possono fornire una protezione significativa e radere alcuni dei danni quando i mercati crollano.

LEGGI ANCHE >>> Azioni Tesla Via della SetaBond Paesi Emergenti

ITC, Operatore Turistico, SMM, pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *