IPO Pinterest: Prezzo Azioni si posiziona tra 15 e 17 $

Pinterest fissa un intervallo di prezzo da $ 15 a $ 17 per azione per la sua offerta pubblica iniziale (IPO) di 75 milioni di azioni.
La valutazione top-end è qualcosa di uno sconto dalla valutazione più recente della società sui mercati privati.
CNBC ha riferito lo scorso anno che la società era vicina a $ 1 miliardo di entrate pubblicitarie, anche se la società ha registrato $ 756 milioni di entrate nel 2018 nel suo prospetto iniziale IPO.

Pinterest imposta la sua forchetta di prezzo delle azioni Pinterest dell’ IPO a $ 15 a $ 17

Pinterest sta guardando una valutazione fino a $ 9 miliardi quando debutterà sugli scambi pubblici questa primavera.

Si tratta di uno sconto rispetto alla valutazione più recente della società sui mercati privati, ma mantiene comunque Pinterest nello stesso vicinato di altre importanti aziende tecnologiche con piani per un’offerta pubblica iniziale quest’anno.

Il social network di condivisione delle immagini ha dichiarato lunedì di aver programmato di vendere 75 milioni di azioni a $ 15 a $ 17 per azione. Alla fine del suo range di target, la società raccoglierebbe $ 1,3 miliardi di proventi netti e vedrà una valutazione di poco meno di $ 9 miliardi, basata su un numero di azioni in circolazione di 529 milioni di azioni al momento dell’offerta. Pinterest sarà valutato come alto $ 11,3 miliardi se includi stock options e stock ristretti. Ma non è così che verrà valutato una volta che è pubblico.

IPO Pinterest: Prezzo Azioni si posiziona tra 15 e 17 $

Lyft è stato il primo a uscire dai cancelli di una classe pesante di IPO tecnologici. La società ha raccolto $ 2,3 miliardi nella sua offerta, ma ha visto un avvio roccioso al trading . Uber, Slack e Postmates hanno tutti presentato i piani di IPO per quest’anno.

Pinterest è stato valutato per $ 12 miliardi nel suo ultimo round di raccolta fondi nel 2017. CNBC ha riportato lo scorso anno che la società era vicina a $ 1 miliardo di entrate pubblicitarie.

La società ha registrato $ 756 milioni di entrate nel 2018 nel suo prospetto IPO . Le entrate sono cresciute del 60% anno su anno, ma hanno comunque causato una perdita netta di $ 63 milioni.

Pinterest verrà elencato sotto il simbolo “PIN” sulla Borsa di New York. La società diventerà pubblica con una struttura azionaria a due classi per concentrare il potere di voto con gli azionisti di Classe B, tra cui il co-fondatore e CEO Benjamin Silbermann.

Collaboratore di Economia Italia dal 2012, scrive di economia, finanza e politica dal 2007. Diplomato in ragioneria, è pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso l'Università degli Studi di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *