Investire nel 2020: sarà Boom 5G dice Goldman Sachs

Arriva un enorme boom di smartphone 5G nel 2020, questo ci dicono gli analisti di Goldman Sachs ( che difficilmente sbagliano le proprie previsioni) .
È quasi ora che l’intero ecosistema di smartphone incassi sull’imminente boom della tecnologia 5G.

Quel boom potrebbe essere esplosivo per i produttori di smartphone come Samsung – e Apple ( AAPL ) se uscirà un telefono 5G l’anno prossimo – all’inizio, afferma Goldman Sachs. Lunedì, la banca d’investimento ha aumentato significativamente le sue stime per smartphone 5G del 2020 da 50 milioni da 120 milioni di unità vendute. L’analista Rod Hall sottolinea la sua ricerca nella catena di approvvigionamento indicando vendite di dispositivi 5G “molto più elevate” del previsto, in particolare in Cina.

Hall aveva creduto che il 5G sarebbe stato disponibile solo in parti limitate del mondo con ritardi nella costruzione della rete cinese a causa delle restrizioni commerciali di Huawei. Ma l’analista ora vede rallentare i colli di bottiglia delle apparecchiature della catena di fornitura 5G in Cina.

CORRELATE >>> Prezzi Smartphone 5GAzioni Qualcomm

Investire nel 2020: sarà Boom 5G dice Goldman Sachs
SOPRQ: il nuovo smartphone Samsung S10 con tecnologia 5G che costerà sui 650 euro.

“Riteniamo che la capacità di Huawei di costruire reti e smartphone 5G senza componenti statunitensi dovrebbe aiutare a guidare implementazioni significative in Cina nel 2020 che supportano ulteriori vendite di dispositivi 5G cinesi”, ha scritto Hall in una nuova nota di ricerca oggi.

Il 5G, che offre essenzialmente download ultra rapidi agli utenti, dovrebbe essere un catalizzatore significativo per l’industria delle comunicazioni. La tecnologia messa in atto oggi da Verizon Communications ( VZ ), T-Mobile ( TMUS ) e AT&T ( T ) è destinata a raccogliere profitti a tempo pieno per la coorte nel tempo, poiché i consumatori pagano per accedere a migliori velocità di download.

Wall Street pensa generalmente che Verizon sia in vantaggio rispetto ai suoi rivali nel lancio del 5G. Verizon sta cambiando le funzionalità del 5G in alcune parti di New York City: è sulla buona strada per avere 5G in 30 città entro la fine del 2019 .

Nel frattempo, aziende del calibro di Apple, Samsung e persino Huawei vedranno i consumatori abbandonare i loro vecchi telefoni 4G e scambiarsi con nuove offerte che sbloccano il vero potenziale del 5G.

ITC, Operatore Turistico, SMM, pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *