Compra azioni Qualcomm perché potrebbe diventare la più grande società di chip, dice Morgan Stanley

Le azioni di Qualcomm aumenteranno di valore perché il suo accordo di royalty con Apple aprirà più opportunità, secondo Morgan Stanley .

Cosa sta succedendo? Il 16 aprile Qualcomm ed Apple hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di licenza di sei anni, in vigore dal 1 ° aprile, e un accordo di fornitura di chipset pluriennale. L’accordo include un pagamento da Apple a Qualcomm (ticker: QCOM) e termina tutte le controversie tra le società.

In precedenza, Apple (AAPL quotazioni) aveva detto che Qualcomm stava sovraccaricando per i suoi brevetti wireless, mentre Qualcomm ha detto che Apple non stava pagando i diritti reali richiesti.

Le azioni di Qualcomm sono aumentate di quasi il 50% questo mese in gran parte a causa dell’accordo. L’ S & P 500 è aumentato del 3% circa per il mese.

Compra azioni Qualcomm perché potrebbe diventare la più grande società di chip, dice Morgan Stanley

Compra azioni Qualcomm perché potrebbe diventare la più grande società di chip, dice Morgan Stanley

Cosa c’è di nuovo. L’analista di Morgan Stanley, James Faucette , ha sollevato la sua valutazione a Overweight da Equal-weight per le azioni Qualcomm, citando la forza del suo portafoglio di brevetti wireless.

“Qualcomm gode di una gamma di opzioni sottovalutate al di fuori dei telefoni che hanno il potenziale a lungo termine di rendere Qualcomm forse la più grande azienda di semiconduttori al mondo”, ha scritto. “Pensiamo che l’accordo con Apple rafforzi le royalities detenute da Qualcomm”.

Le azioni di Qualcomm sono aumentate del 2,6% a $ 84,07 martedì mattina.

L’analista ha affermato che Qualcomm può prosperare in nuovi mercati tecnologici come automobili e dispositivi di rete, che sono al di fuori del tradizionale mercato degli smartphone.

“Riteniamo che Qualcomm abbia l’opportunità di dominare data la sua scala, le capacità di sviluppo dell’architettura uniche e la connettività di punta, ecc.”

Guardando avanti. Faucette ha aumentato il suo obiettivo di prezzo per le azioni Qualcomm a $ 95 da $ 55, con un rialzo del 13% rispetto al prezzo attuale delle azioni.

LEGGI ANCHE >> Migliori Investimenti – Dove Investire – IPO Pinterest – I migliori titoli azionari secondo gli Hedge Fund – – Investire in Cannabis – Uber – Portafoglio titoli con ETF – Investire in ETF –

Ragioniere, pubblicista e operatore turistico, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *