Azioni Uber in Ribasso il secondo giorno dall’IPO

Le azioni di Uber Technologies Inc. sono diminuite ulteriormente dopo il debutto roccioso di venerdì per la più grande offerta pubblica iniziale dell’anno.

Il gigante del ciclista ha perso il 2,1% a $ 40,70 alle 5:15 di ora di New York nel trading prima dell’apertura delle borse statunitensi. La società con sede a San Francisco ha venduto 180 milioni di azioni a 45 dollari l’una il giovedì e venerdì non ha mai superato il prezzo, chiudendo il giorno in ribasso del 7,6% a $ 41,57, anche se gli altri titoli sono aumentati.

Il crollo delle quote riflette lo scetticismo degli investitori circa le dimensioni del mercato dei taxi, la capacità di Uber di eseguire forniture di cibo e pacchi e la loro spinta in veicoli autonomi, ha dichiarato Ygal Arounian di Wedbush Securities. L’IPO arriva anche quando gli investitori si allontanano dalle attività più rischiose a causa delle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina, ha detto l’analista, che ha un rating di overperformance su Uber e vede il titolo raggiungere $ 65 nel prossimo anno.

“L’IPO di Uber molto attesa che usciva dai cancelli di venerdì non era chiaramente un ‘inizio da libro di fiabe’”, ha scritto Arounian in una nota. Uber è un “provami situazione e quindi non sarà una storia di successo durante la notte.”

Azioni Uber in Ribasso il secondo giorno dall'IPO

Azioni Uber in Ribasso il secondo giorno dall’IPO

Il peer di condivisione di gironi Lyft Inc. è sceso in simpatia per Uber venerdì, estendendo le sue perdite al 29% dal suo debutto a marzo. Lunedì questa scivolata non ha mostrato segni di cedimento, con un ulteriore calo del 2,3% nelle contrattazioni iniziali. Lyft era crollata mentre la scorsa settimana si era conclusa dopo che la sua prima serie di risultati ha deluso il mercato.

Uber deve eseguire in modo impeccabile nei prossimi 12-18 mesi e, se lo fa, è possibile un valore di mercato di $ 100 miliardi o più, ha detto Arounian. L’azienda dovrebbe essere in grado di trasformare la sua piattaforma di condivisione del viaggio in “un motore di consumo più ampio che include la consegna di cibo e merci”, ha affermato. La società aveva un valore di mercato di $ 69,7 miliardi alla chiusura di venerdì.

I nervosismi nel mercato più ampio sono proseguiti fino a lunedì, con i titoli asiatici e le quotazioni europee in calo mentre il mercato attende i dettagli su come la Cina si rivaluterà alle tariffe escursionistiche statunitensi.

PayPal investe nella IPO dei taxi in affitto

ETF 5G 

Azioni Qualcomm 

Migliori azioni secondo gli Hedge Fund 

Cannabis legale 

Azioni Uber 

Portafoglio titoli in ETF 

IPO Pinterest 

Ipo Pintereste 2019  

ETF Consigliati 

Investire in ETF 

Il Governo italiano prevede la stagnazione economica nel 2019

Investire nella Canapa Legale 

Come Comprare Azioni Amazon 

Mercati azionari oggi  

Fusione DB e Commercialbank 

Ocasio Cortez contro Trump 

Azioni Facebook, Tesla 

Via della Seta 

ITC, Operatore Turistico, SMM, pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *