Un’associazione di piccoli artigiani ed imprese del nord, ci fa sapere che tra novembre e dicembre le imprese dovranno versare circa 91 miliardi di euro di tasse.
Sono infatti 25 le scadenze delle tasse per imprese in questi prossimi 2 mesi, praticamente una ogni 2 giorni.
Un vero proprio salto ad ostacoli per le Nostre aziende che si ritrovano non solo con tanti soldi da pagare, ma anche con la complicazione di non doverli pagare in un’unica soluzione e a guadagnarci, saranno sicuramente solo i commercialisti.
L’associazione di commercianti, fa notare che queste imprese si potrebbero trovare in notevole difficoltà a livello denaro liquido, in quanto a dicembre c’è anche la 13a da pagare agli operai.
Di certo si comprende come mai sempre più imprese italiane, appena possono e si sono organizzate prendono e trasferiscono la propria sede all’estero ( esempio eclatante, la FIAT che ora non ha più la sua sede legale in Italia), non solo per pagare meno tasse a livello percentuale, ma anche perché qui da Noi la burocrazia è veramente asfissiante.
Fonte: Economia Italia
Commenti
Una risposta a “Tasse: 1a scadenza ogni 2 giorni fino a Natale”
[…] poco sarà Natale, e vediamo insieme quanto costa uno dei prodotti più tipici del Natale: il Tartufo. Con le feste natalizie arrivano le riunioni di famiglia, i cenoni, i veglioni e arriva […]