Come Prevenire Furti in Casa – 8 Semplici Consigli

La settimana scorsa, i ladri hanno fatto irruzione nella casa di mio padre e hanno rubato la sua TV, il suo laptop e un sacco di altre cose. La maggior parte degli articoli, per fortuna, sono facilmente sostituibili. E non era a casa in quel momento, che è la più grande benedizione.
Ciò che non può essere sostituito con facilità, tuttavia, è il senso di sicurezza e tranquillità che aveva prima dell’irruzione. Affrontare il colpo di frusta emotivo della rapina è stato più dispendioso in termini di tempo e di risorse mentali piuttosto che gestire i rapporti della polizia e i regolatori delle assicurazioni.
Una cosa da tenere a mente è che mentre i furti si verificano durante tutto l’anno, secondo le autorità di sicurezza, la maggior parte delle aree del paese vedono un significativo picco di criminalità durante le ferie estive e natalizie. D’altronde già paghiamo tante tasse sull’abitazione, cerchiamo di non trasformare questi furtarelli in un’ulteriore tassa fissa.

E poiché la maggior parte dei ladri vuole entrare e uscire da casa tua in sei minuti o meno, qualsiasi cosa tu possa fare per rallentarli o scoraggiarli del tutto, funzionerà a tuo favore.

Come Prevenire i Furti in Casa – 8 Consigli Utili

Ecco 8 consigli per evitare che si verifichi un intromissione in casa, ognuno dei quali può contribuire non solo a fornire sicurezza emotiva, ma anche a ridurre la probabilità di dover sostituire elementi che potrebbero bruciare un buco maggiore in il tuo portafoglio:

1. Prendi un cane al coperto

Sono arrivato in Louisiana non appena mio padre mi ha parlato della rapina. E gli ho portato un ottimo sistema di allarme: un mastino di Bordeaux da 85 libbre che avevo salvato dal ricovero degli animali pochi mesi prima. Starà con mio padre da ora in poi.

Il perito assicurativo che è venuto ieri ha detto che i cani sono spesso il sistema di allarme più efficace che si possa avere. Ladri sofisticati sanno spesso come aggirare i sistemi elettronici, e ladri “medi” non hanno problemi con la rottura di Windows se non c’è alcun sistema.

Ma i cani sono imprevedibili – possono mordere, non possono. Il più delle volte, ha detto, i ladri sceglieranno una casa senza cani, piuttosto che correre il rischio.

Ci sono molti cani che hanno un disperato bisogno di una buona casa. Petfinder è un ottimo posto dove guardare. Prendere la decisione di adottare un cane di famiglia potrebbe benissimo impedirti di diventare vittima di una rapina. E per non parlare di tutto l’amore che riceverai, in cambio!

Detto questo, tuttavia, i cani sono molto responsabili e possono essere costosi. Ho tre cani (beh, ora sono giù a due dopo il regalo a mio padre), e hanno un sacco di lavoro. Per favore, prendi un cane solo se hai davvero intenzione di prenderlo come merita.

LEGGI ANCHE >>> I Migliori Sistemi di Sicurezza per un’AbitazioneTassa di successione Abitazione

Come Prevenire Furti in Casa - 8 Semplici Consigli

2. Blocca le porte e le finestre

Questo sembra un suggerimento ovvio, ma sono sicuro che molti di noi hanno trascurato di farlo a volte. So di aver dimenticato di farlo innumerevoli volte.

I ladri che sono entrati nella casa di mio padre hanno aperto la porta della sua veranda. Poi entrarono in casa facilmente perché non aveva chiuso a chiave le finestre tra la casa e la veranda.

Assicurati che le tue porte e finestre siano sempre bloccate. E intendo tutte le finestre. Gli esperti dicono che il 23% delle effrazioni avviene attraverso le finestre del primo piano. Quindi assicurarli dovrebbe essere una priorità assoluta. GE produce un kit di allarme wireless che puoi acquistare per $ 25 che suonerà se una porta o una finestra vengono aperte. Questo è un modo molto economico per proteggere le aree vulnerabili della tua casa.

Non dimenticare di proteggere anche le porte laterali e le porte del garage.

3. Utilizzare l’abbellimento strategico

I cespugli di rose spinosi sotto le finestre faranno pensare ai ladri due volte prima di andare in quel modo.

Inoltre, mantieni i cespugli e le siepi tagliati al minimo; non dare ai ladri un posto dove nascondersi mentre hanno il tuo posto.

La ghiaia e le pietre sciolte possono anche avvisare l’utente (o un cane) che qualcuno si sta avvicinando a casa tua.

E assicurati che il tuo cortile sia ben illuminato durante la notte!

4. Nascondi oggetti di valore

Le persone possono vedere il tuo TV a schermo piatto da 50 pollici dal marciapiede? Che mi dici del tuo sistema stereo super costoso?

Assicurati che i tuoi oggetti di valore siano nascosti ai passanti. Usa le tende per la privacy (tende trasparenti che lasciano entrare la luce ma bloccano la vista) in modo che le persone non possano vedere mentre sei via al lavoro. Con le vacanze in arrivo, questo include in particolare i regali! Non lasciare regali, anche confezionati, davanti a nessuna finestra.

5. Installare i catenacci a doppia chiave

Gli esperti dicono che il 34% di tutti i ladri arriva proprio dalla porta principale. Quindi qualsiasi investimento che assicurerai alla tua porta di casa probabilmente pagherà.

I catenacci a chiave doppia sono del tipo che richiede una chiave non solo per entrare, ma anche per uscire. Con un blocco a doppio catenaccio, se i ladri si rompono, far uscire le tue cose sarà davvero difficile a meno che non aprano la porta.

Lo svantaggio di raddoppiare i catenacci chiave è che possono essere pericolosi in caso di emergenza, come un incendio. Consideralo attentamente prima di installarne uno. Se ne metti uno, tieni la chiave molto vicino alla porta in un nascondiglio facile da ricordare.

Dovresti anche avere un lucchetto lontano da qualsiasi finestra che fa parte della tua porta. Se qualcuno rompe il vetro del finestrino, può facilmente trasformare un deadbolt interno normale. Avere un altro blocco nella parte superiore o inferiore della porta che è fuori dalla portata.

6. Assicurare le porte del patio

Gli esperti di sicurezza dicono che la maggior parte dei ladri non vuole distruggere le porte scorrevoli in vetro perché sono così rumorose. Preferiscono piuttosto aprirlo. Per evitare ciò, fissare la porta scorrevole posizionando un manico di scopa segato nella pista per evitare che si apra.

7. Non fare pubblicità

Se vai via per una settimana, non dire alle persone della tua segreteria telefonica che sei fuori città. La polizia dice che, sorprendentemente, molti ladri troveranno il tuo numero e chiameranno per vedere se sei a casa.

Se stai andando via, assicurati di acquistare un timer che accenda automaticamente le lampade quando fa buio. Inoltre, metti una pausa temporanea sulla tua posta o chiedi a un vicino di ritirare la posta, i pacchi e i giornali in modo che la tua casa non sembri vuota.

8. Sii preparato

Assicurati di eseguire il backup dei file dei tuoi computer e laptop nel caso in cui tali oggetti vengano rubati. Mio padre non l’ha fatto. Di conseguenza, molti anni di foto di famiglia sono andati via.

Inoltre, assicurati che il tuo disco rigido portatile sia tenuto nascosto in un posto innocuo dove non si farà male (come la dispensa della cucina o la lavanderia).

Tieni i soldi fuori dal sito. Mio padre aveva una lattina di caffè di piccoli soldi che teneva proprio sul bancone della cucina. Certo, l’hanno afferrato. Se hai denaro, tienilo nascosto. Ancora una volta, mettere lo stesso caffè nella dispensa accanto allo zucchero avrebbe probabilmente tenuto al sicuro.

Scatta foto o video dei tuoi oggetti di valore. Conoscere i numeri di modello e i prezzi di acquisto degli articoli più costosi. La compagnia di assicurazioni vorrà questa informazione se è stata rubata.

Se trovi la tua casa è distrutta:

Non entrare in casa. Se sei già entrato, parti immediatamente. I ladri possono ancora essere dentro, e non vale la pena di scoprirlo.
Chiama la polizia dal tuo cellulare o dalla casa di un vicino.
Non toccare nulla. I ladri potrebbero aver lasciato impronte digitali.

Hai avuto esperienze con irruzioni? Avete suggerimenti aggiuntivi per evitare il potenziale per uno?

ITC, Operatore Turistico, SMM, pubblicista finanziario, ha frequentato la Facoltà di Economia e Commercio e il Dipartimento di Lettere, lingue, letterature , civiltà antiche e moderne, presso UniPG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *