Renzi toglierà la tassa sulla prima casa

Inizia a piacere anche ai proprietari di case l’idea che Renzi toglierà la tassa sulla prima casa e l’IMU sui terreni agricoli.

Renzi ha iniziato a far ricredere anche i più scettici, sta facendo veramente delle riforme, come da tempo ci richiedeva la UE per diventare una nazione dove le leggi riescono a fare
dell’economia, un mercato competitivo a livello internazionale.

Purtroppo, visto che le nazioni più competitive al mondo sono quelle la cui economia ha meno lacci e lacciuoli, meno tasse e una burocrazia efficiente, Renzi cerca di liberalizzare ( come se fosse un Conservatore americano e non certo un uomo di sinistra italiano).

Renzi toglierà la tassa sulla prima casa
Pressione fiscale in UE

La tassa sulla prima casa non ci sarà più:

  1. 2014: 80 euro a chi guadagnava 1.500 euro al mese
  2. 2015: eliminato IRAP Costo del Lavoro
  3. 2016: eliminazione Tassa sulla Prima Casa, IMU Agricola ed IMU su imbullonati (cioé l’Imu dei macchinari imbullonati a terra, il che significa il 90% dei macchinari delle aziende, una tassa di cui Renzi diceva ‘non sta in cielo né in terra’ già mesi fa )
  4. 2017: interventi su IRES ed IRAP.
  5. 2018: interventi su scaglioni IRPEF e sulle Pensioni.

Ma la tassa sulla prima casa non era già stata abolita?

NI…la politica italiana, una volta che si allea con la burocrazia italiana, riescono insieme a partorire delle idee che definirle ‘manipolatorie’ e criminali, è fargli un complimento.

In effetti, la tassa sulla prima casa é stata abolita da tempo, peccato che i cittadini debbano ancora pagarla.

Chi ha solo una casa infatti paga la IUC, l’Imposta Unica Comunale, che non è altro che una tassa che raggruppa la TASI, la TARI e l’IMU sulla seconda casa e sui terreni agricoli , in queste 3 tasse viene ‘diluita’ pure la vecchia IMU, quindi, di fatto il cittadino sta continuando a pagarla.
Come vendere la propria casa

Tassa sulla prima casa. come verrà tolta?

Diciamolo: stiamo parlando di un campo minato, ed in tutto questo, il soggetto più debole, rimane il cittadino, che ( molto probabilmente) dovrà continuare a pagare questa odiosa tassa.

  • Se lo Stato toglie la tassa sulla prima casa ai Comuni, questi sono a rischio fallimento.
  • Se Renzi non rispetterà le promesse fatte, non avrà i voti che spera di avere nel 2018.

Tassa sulla prima casa, i consigli di Tasse Economia Italia:

Ci occupiamo di questa odiosa tassa da prima di aprire questo sito, il Nostro consiglio spassionato é di mettere via i soldi per pagare la tassa sulla casa, aspettando eventuali sviluppi.

Tanto poi, va a finire che in qualche modo ce la faranno pagare e bene che va. avremo qualche soldo da parte per toglierci qualche soddisfazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *