Slittano i Rimborsi IRPEF su Pensione e Busta Paga

Niente rimborsi IRPEF su pensioni o buste paga, almeno questo luglio 2015, per problemi di contabilità.

Il termine di presentazione del Modello 730, é stato prorogato fino al 23 luglio prossimo, questo rinvio deciso dall’Agenzia delle Entrate, sarà valido anche per quelle persone che hanno creduto nel nuovo 730 fai da te

Questa proroga del termine di presentazione però, porta in sé un handicap per chi ha già compilato il 730 e vanta un credito che doveva essere versato nelle buste paga di fine luglio per i lavoratori o nelle pensioni del 1° Agosto per i pensionati.

Rimborsi Irpef: slitta la data

  • Per questo semplice motivo, chi doveva prendere il rimborso Irpef non lo prenderà nella busta paga di questo mese, soldi che comunque fanno sempre comodo, ma a questo punto, si pensa che arriveranno con la busta paga di fine Agosto.
  • Anche i pensionati che dovevano prendere i rimborsi Irpef nell’assegno pensionistico, a questo punto vedranno slittare i propri rimborsi nell’assegno pensionistico del 1° Settembre.

Rimborso pensionati Bonus Poletti ad inizio Agosto:

C’è da ricordare però, che milioni di pensionati italiani, potranno comunque ‘consolarsi’ il 1° Agosto 2015, con il rimborso del mancato aumento delle pensioni, il cosiddetto Bonus Poletti ( leggi qui a chi spetta e quanto), che sarà anche molto consistente, per alcuni casi.

Modello 770, la scadenza rimane il 31 Luglio:

Il Ministro Padoan, ha detto che non ci sono giustificati motivi per cui far slittare la presentazione del Modello 770,

Chi deve presentare il Modello 770:

Slittano i Rimborsi IRPEF su pensioni e buste paga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *