Leggi

Cellulare alla guida: multe, patente sospesa e punti in meno

Pensanti sanzioni per chi usa il cellulare alla guida: sospensione della patente, multe e decurtazione dei punti. Finalmente chi usa il telefonino o smartphone mentre guida l’auto o il camion o l’autobus, verrà pesantemente sanzionato. Non c’è più spazio per persone che mentre conducono un veicolo sono distratte in quanto usano un cellulare alla guida, in…

Armi: come detenere armi in casa per la difesa: leggi e regolamenti

Detenere un’arma in casa per difendere la propria famiglia è un sogno o una minaccia che molto spesso gli italiani pronunciano a voce alta per spaventare possibili intrusi. Tanti si domandano cosa farebbero se avessero a disposizione una pistola: sparerebbero oppure no? Prima di decidere se detenere un’arma in casa o meno, bisogna conoscere le…

Documenti da conservare: per quanto tempo e quali sono

Ci sono documenti da conservare per tutta la vita, documenti che vanno conservati 10 anni, oppure documenti che vanno tenuti per soli 6 mesi. La burocrazia italiana è una delle più ferraginose, basata su leggi che possono risalire allo Statuto Albertino, (1848) o al nuovo codice civile (1942) sono basati essenzialmente su documenti cartacei e…

Bonus mobili 2017: quanto possiamo risparmiare cosa fare per averlo

Bonus arredi: tra gli emendamenti passati in commissione bilancio del Senato anche la proposta che prevede l’estensione del bonus mobili al 50 %, destinato alle giovani coppie, per l’acquisto di nuovi mobili indipendentemente dalla ristrutturazione dell’immobile. In base ai calcolati effettuati dal noto quotidiano il Sole 24 Ore il bonus arredi potrebbe avere un valore…