Evasione fiscale dei cinesi in Italia: Triadi e miliardi di euro evasi

Torniamo a parlare di evasione fiscale e torniamo a parlare di cinesi in Italia.
Questo strordinario popolo di persone rispettose e lavoratrici, ha dimostrato di sapersi integrare molto bene nel Nostro paese.
Sono persone educate, gentili, e come tantissimi italiani, sono molto bravi ad evadere le tasse.

Non lo fanno in modo ‘grossolano’ no, si avvalgono di esperti commercialisti italiani, ormai la comunità cinese in Italia é presente da molti anni, specialmente in Toscana, da dove ci giungono queste notizie.
Lungi da Noi fare di tutta un’erba un fascio ( nel senso che non tutti i cinesi evadono le tasse) dobbiamo però tornare su questi Nostri connazionali di origini asiatiche, che molto furbescamente cercano di fare i loro affari sviando la spada di damocle di un fisco sicuramente troppo oneroso.

LEGGI ANCHE >> Accordo Cina-Italia Nuova Via della Seta

Evasione fiscale dei cinesi in Italia: Triadi e miliardi di euro evasi

Sono stati rinviati a giudizio oltre 300 persone, coinvolti anche una Banca di San Marino , la Bank of China, e spuntano anche  le ipotesi di reato di contraffazione e immigrazione clandestina.

Sicuramente sia l’evasione fiscale che gli altri, sono reati minori e probabilmente nessuno finirà in galera, ma si tratta pure di 2 miliardi di evasione fiscale, che non sono bruscolini.

Coinvolta la mafia cinese delle Triadi:

Maggiore preoccupazione invece, è il fatto che in questi trasferimenti di denaro, fatti secondo la procura tramite il portale Money2Money, quindi stiamo parlando di spostamenti di denaro in modo virtuale.

Leggi qui: Come fanno i cinesi ad evadere il fisco

20 dei quasi 300 indagati che stanno per essere rimandati a giudizio, sono considerati dei mafiosi cinesi, cioè ricattavano, intimidivano, minacciavano. Brutto guaio per loro se saranno riconosciuti colpevoli del reato di mafia, reato che in Italia é gravissimo e che comporta anni ed anni di carcere. In questo caso, sarebbe la prima volta in Italia di una ‘retata di mafiosi cinesi’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *