Migliori Azioni da Comprare a Giugno 2024

I futures e-mini S&P 500 (/ES) prevedono un movimento al ribasso vicino a 5.210 nei prossimi 27 giorni, in base al calcolo della piattaforma gustosotrade. Il movimento al rialzo previsto per i prossimi 27 giorni lo colloca intorno a 5.430.

Guardando indietro all’azione dei prezzi di /ES da febbraio, possiamo immaginare un intervallo approssimativo e vago che si forma tra $ 4.961 e $ 5.351.

Se i trader rispetteranno questo intervallo nelle prossime quattro settimane, possiamo aspettarci un movimento verso il basso da dove ci troviamo ora al livello di 5.000$. Se gli acquirenti sono soddisfatti dell’attuale valutazione del mercato, continueranno a mantenere il controllo e a spingere il mercato verso nuovi massimi nelle prossime settimane, forse anche prima. Vediamo dove investire a Giugno 2024.

Una nota sulle operazioni di guadagno 

Per catturare la maggior parte della volatilità degli annunci sugli utili, le operazioni sugli utili vengono spesso eseguite il giorno prima o il giorno dell’annuncio degli utili.

Tuttavia, le operazioni sugli utili possono anche essere effettuate giorni o settimane prima di un evento sugli utili, il che potrebbe portare a una presa di profitto anticipata. 

In alternativa, effettuare un’operazione subito dopo l’annuncio degli utili può essere una scelta strategica per aggirare la natura binaria dell’evento. Valuta ogni operazione in un modo che ti consenta di eseguire la posizione che corrisponde alla tua strategia. 

Se stai considerando un’operazione che porta a un evento di guadagni, un approccio è quello di avviare la posizione nel contratto di opzioni mensile che segue l’evento di guadagni. Questa strategia offre flessibilità.

Se hai bisogno di difendere la tua posizione, magari a causa di movimenti di mercato inattesi, hai la possibilità di “estenderla” alle opzioni mensili successive. Estendere la posizione in questo modo ti consente di estenderne la durata e potenzialmente raccogliere più premi, fornendo un cuscinetto contro la volatilità del mercato. 

I 10 titoli azionari da tenere d’occhio nel marzo 2024 

  1. GitLab (GTLB) – 3 giugno, Dopo la chiusura 
  2. Lululemon Athletica (LULU) – giugno 5, Dopo la chiusura 
  3. GameStop (GME) – 5 giugno 
  4. DocuSign (DOCU) – giugno 6, Dopo la chiusura 
  5. Oracle (ORCL) – 10 giugno 
  6. Carnival (CCL) – 24 giugno 
  7. FedEx (FDX) – 25 giugno, dopo la chiusura 
  8. General Mills (GIS) – 26 giugno 
  9. Micron Technology (MU) – 26 giugno 
  10. CarMax ( KMX) – 28 giugno 

1. GitLab (GTLB) 

GTLB è attualmente in calo del 9,11% da inizio anno. Il suo attuale grado di volatilità implicita (IVR) è 40,5, con la volatilità implicita di giugno (IVx) a 78,6, IVx di luglio a 64,8, e la sua liquidità è valutata 2 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

GTLB è un titolo a prezzo medio, quindi i conti di medie dimensioni potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio sottodefinite. Uno short strangle con una deviazione standard si configura bene con un buon rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Anche gli spread corti da 30 delta e 5 dollari si sono impostati bene. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

2. Lululemon Athletica (LULU) 

LULU è attualmente in calo del 39,77% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 81,8, con IVx di giugno a 53,4, IVx di luglio a 43,4, e la sua liquidità è valutata 2 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

LULU è un titolo costoso da negoziare, quindi la maggior parte dei titolari di conti vorrà considerare posizioni di rischio definite. Un Iron Condor corto da 20 delta si imposta bene con un buon rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

3. GameStop (GME) 

Il GME è attualmente in crescita del 4% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 40,5, con IVx di giugno a 199,2, IVx di luglio a 168,9 e la sua liquidità è valutata 3 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

Il GME ha attualmente una significativa distorsione delle chiamate, quindi le operazioni con neutralità delta dovranno essere distorte per creare una posizione neutrale. Detto questo, un Iron Condor si installerà bene con il lato short call molto più fuori dai soldi rispetto al lato put.

Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. Eviterei posizioni di rischio non definite nel GME data la natura volatile di questo sottostante. 

4. DocuSign (DOCU) 

Il DOCU è attualmente in calo del 3,62% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 42,6, con IVx di giugno a 51,8, IVx di luglio a 42, e la sua liquidità è valutata 3 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

DOCU è un titolo a prezzo medio, quindi i conti di medie dimensioni potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio sottodefinite. Uno short strangle con una deviazione standard si configura bene con un discreto rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Anche i condor di ferro corto 25-delta si sono sistemati bene. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

5. Oracle (ORCL) 

ORCL è attualmente in crescita del 19,79% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 29,8, con IVx di giugno a 38,5, IVx di luglio a 30,8 e la sua liquidità è valutata 3 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

ORCL è un titolo azionario con un prezzo più elevato, quindi i conti medio-grandi potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio indefinite. Gli strangolamenti short a 22 delta si sono impostati bene con un discreto rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Anche i condor di ferro corto 25-delta si sono sistemati bene. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

6. Carnival (CCL) 

Il CCL è attualmente in calo del 18,46% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 22,7, con IVx di giugno a 40,5, IVx di luglio a 48,7 e la sua liquidità è valutata 4 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

CCL è un titolo a buon mercato, quindi i piccoli conti potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio indefinite. Uno short strangle con una deviazione standard si configura bene con un discreto rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Tuttavia, penso che la maggior parte dei conti con un presupposto di direzione vorranno effettuare operazioni con ampi spread in-the-money per trarre vantaggio dalla maggiore volatilità, che porterà la probabilità di profitto (PoP) più vicino a 50/50. 

7. Fedex (FDX) 

L’FDX è attualmente in calo dell’1,67% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 34,5, con IVx di giugno a 22,6, IVx di luglio a 28,8 e la sua liquidità è valutata 3 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

FDX è un titolo costoso da negoziare, quindi la maggior parte dei conti vorrà prendere in considerazione posizioni di rischio definite. Un condor in ferro corto da 22 delta e largo 5 dollari si imposta bene con un buon rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

8. General Mills (GIS) 

Il GIS è attualmente in crescita del 5,66% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 58,9, con IVx di giugno a 19,2, IVx di luglio a 23,1, e la sua liquidità è valutata 3 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

GIS è un titolo a prezzo medio, quindi i conti di medie dimensioni potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio sottodefinite. Uno short strangle con una deviazione standard si configura bene con un buon rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Uno strangolamento breve con una deviazione standard può essere trasformato in un condor di ferro largo 2,50 dollari che fornisce un discreto rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. 

9. Tecnologia micron (MU)

MU è attualmente in crescita del 54,28% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 50,8, con IVx di giugno a 42,3, IVx di luglio a 48,7, e la sua liquidità è valutata 4 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

MU è un titolo azionario con un prezzo più elevato, quindi i conti di dimensioni medio-grandi potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio indefinite. Uno short strangle con una deviazione standard si imposta bene, tuttavia, in questo caso presenta una certa distorsione nelle chiamate, quindi adatta i tuoi colpi alla tua preferenza di rischio. Anche i condor di ferro corto 23-delta si sono sistemati bene. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

10. CarMax (KMX) 

KMX è attualmente in calo dell’8,94% da inizio anno. Il suo IVR attuale è 63,5, con IVx di giugno a 49,9, IVx di luglio a 42,5, e la sua liquidità è valutata 3 su 4 sulla piattaforma gustosotrade. 

KMX è un titolo a prezzo medio, quindi i conti di medie dimensioni potrebbero prendere in considerazione posizioni di rischio sottodefinite. Uno short strangle con una deviazione standard si configura bene con un buon rapporto credito/potere d’acquisto utilizzato. Anche i condor di ferro corto 23-delta si sono sistemati bene. Gli spread direzionali brevi possono essere impostati in base alle tue preferenze in termini di ipotesi direzionale e quantità di rischio. 

Per un approfondimento vai su Finanza Italia.

Articoli corelati:

Autore