Controllo debiti e cartelle di Equitalia Online

Torniamo a parlare di Equitalia e di un nuovo modo per controllare lo stato dei pagamenti delle Nostre cartelle.

Sì, perché ora è possibile controllare se abbiamo dei debiti con Equitalia, cosa che prima o poi, accade a tutti gli italiani.

Ora non è più come un tempo, non é che Equitalia manda cartelle di pagamento solo agli evasori fiscali.
Oggi come oggi anche per la Tassa sulla Tv, se ce la dimentichiamo di pagare, Equitalia ci spedisce una cartella di pagamento, appena pochi giorni dopo la data della scadenza del pagamento.
Multe prese con la macchina, Canone RAI, Municipalizzate, Ici, tutto passa tramite l’Agenzia delle Entrate e tutto passa per le riscossioni di Equitalia. Controllare se si hanno cartelle in sospeso da pagare conviene, in quanto poi gli interessi passivi camminano, e sono estremamente onerosi.

Come faccio a controllare se ho dei debiti con Equitalia?

Sopra: il pannello di controllo, per entrare nell’area riservata di Equitalia,
dove potremo controllare la Nostra posizione

 

10 Cose utili da sapere su Equitalia
La nuova Local Tax 730 Precompilato

Bisogna inserire nome utente e password qui , se non si é registrati al sito di Equitalia, basta dare lo stesso Pin che si usa con il 730 precompilato.

Se non avete niente di tutto questo, andate sul Portale INPS dove potete richiedere il Vostri PIN, qui.

Nel caso di smarrimento di Password, potete telefonare al numero verde 848.800.444, a cui risponderanno i dipendenti di Equitalia.

Controllare la Nostra posizione di Equitalia quindi, é diventato molto semplice, in questo modo potremmo avere un quadro completo degli avvisi di pagamento, delle cartelle da pagare, di controllare o richiedere una procedura di rateizzazione,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *