Scadenza Modello Unico, ma si può presentare fino ad Agosto con maggiorazione

La scadenza Modello Unico, è il  7 Luglio é l’ultimo giorno utile per presentare il Modello Unico.
Ci sarà comunque ancora tempo fino al 20 agosto, aggiungendo una somma dello 0,40% del dovuto, ma si può presentare fino ad Agosto con maggiorazione
Oggi quindi scade il termine per i contribuenti soggetti a studi di settore e gli altri (come i minimi) ammessi alla proroga dal Dpcm del 13 giugno scorso.
Per coloro invece che non possono accedere alla proroga, il termine ultimo rimane fissato al 16 luglio.

Chi deve presentare il Modello Unico:

Modello Unico scadenza oggi ma si può presentare fino ad Agosto con piccola maggiorzione

Sono coloro che percepiscono redditi di: terreni, fabbricati, partecipazione, lavoro dipendente, lavoro autonomo occasionale o continuativo, impresa, pensione ed altri redditi cui siano riservati quadri di riferimento.
I contribuenti che, pur potendo utilizzare il modello 730, si avvalgono del modello Uni.Co., sono tenuti a trasmetterlo telematicamente, ossia non possono presentarlo in formato cartaceo.
I contribuenti che normalmente utilizzerebbero il modello 730, ma non possono perché hanno perso il posto di lavoro e quindi non hanno un sostituto d’imposta al momento della dichiarazione, possono utilizzare il modello Uni.Co. PF Mini, che può essere presentato in formato cartaceo presso gli uffici postali e l’Agenzia delle Entrate oppure telematicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *