Ultime Notizie Economia Italiana

Economia Italiana, novità 2021

Ultime Notizie Economia Italiana

Editoriali ed approfondimenti di notizie economiche e di politica internazionale del momento.

I temi trattati sono sempre quelli principali del Nostro sito di economia, ma sono quelli più discussi, i trending topic, per dirla con altre parole.

Scrivi

Auto, patente, novità

Auto Elettriche / Auto Ibride

Biciclette elettriche 

Moto e Scooter elettrici

Prove e caratteristiche moto

Prezzi ed offerte migliori: quanto costa veramente?

Risorse Gratis Online

Per la casa

Stampanti 3D

colonna

Scrivi qui il testo da inserire nella seconda

Ultime Notizie Ultime Notizie Economia Italiana

Gli Esperti Parlano dei Momenti Chiave Finanziari da Conoscere nel 2024

Gli Esperti Parlano dei Momenti Chiave Finanziari da Conoscere nel 2024 Parliamo di cosa sta succedendo nel mondo del denaro quest’anno. Ci sono dei grandi cambiamenti e delle cose importanti da tenere a mente. Ecco cosa dicono gli esperti: Prospettive per la Finanza d’Investimento e i Mercati Finanziari Secondo gli esperti, le banche d’investimento sono…

Enrico Cuccia: i segreti del più importante banchiere italiano

Capire oggi l’importanza della figura di Enrico Cuccia nella finanza italiana è molto difficile anche per un giovane di 30 o 40 anni che non ha vissuto quell’epoca. Oggi non esistono persone così importanti nè nella politica, nè nella imprenditoria nè nella finanza nè italiana, nè internazionale. Le epoche sono cambiate, un tempo c’erano persone…

Marijuana Legale in Germania: Aspetti Positivi e Negativi della Legalizzazione

Premettiamo che siamo da sempre favorevoli alla liberalizzazione di merci e uomini, l’economia ne gioverebbe e nel mondo si starebbe bene senza frontiere e senza cosa da proibire. Questo almeno IN TEORIA, poi arriva la pratica e le cose diventano molto più complesse, difficili, una cosa semplice come fumare uno spinello se moltiplicato per milioni…

Economia del Senegal e Africa dopo le elezioni di Faye

Il candidato anti-establishment Bassirou Diomaye Faye del partito PASTEF diventerà presidente del Senegal dopo un periodo elettorale turbolento. La netta vittoria di Faye, che si è assicurato circa il 57% dei voti nel primo turno di votazioni, potrebbe indirizzare il paese dell’Africa occidentale verso una nuova direzione economica Le elezioni, inizialmente rinviate e che hanno…

Quanti Soldi Erediteranno i Giovani Italiani da Genitori/Nonni Boomers

Uno studio condotto dalla società di investimenti immobiliari Knight Frank evidenzia un fenomeno ampiamente riconosciuto: le generazioni più anziane hanno accumulato livelli di ricchezza senza precedenti. I tassi di proprietà della casa sono ai massimi storici, le pensioni pubbliche hanno ridotto significativamente la povertà tra gli anziani e, dall’era del baby boom post-Seconda Guerra Mondiale…

Casa: Arriva la Supertassa per Chi ha Usufruito del Superbonus

Dal 1° gennaio è stata imposta una tassa importante per chi vende un immobile ristrutturato beneficiando del Superbonus 110% entro i primi 10 anni. Questa misura ( che se sembra aver ispirato il legislatore tramite la dantesca legge del contrappasso) mira a scoraggiare le vendite speculative e a garantire che le detrazioni fiscali siano effettivamente…