Agevolazioni Fiscali

Bonus mamma 2017 requisiti e domanda

Bonus mamma 2017 requisiti: ecco come fare la domanda per avere gli 800 euro che l’INPS darà alle neo mamme che aspettano un bambino: chi ha diritto a fare la domanda, come fare la domanda, dove presentarla e di quanti mesi bisogna essere incinta. Dal 4 maggio 2017 si possono fare le domande e TUTTE…

Aliquote IVA 2017 novità

Oggi vediamo cos’è l’IVA, come funziona e le aliquote delle merci più importanti. L’IVA è la tassa sui beni acquistati o sul loro utilizzo, un’imposta che grava direttamente sull’ultimo acquirente di un determinato prodotto. quando si va in un negozio e si acquista un elettrodomestico, ad esempio, il prezzo è diverso dal valore reale di…

Contributi a fondo perduto novità per il 2017

Cosa sono i contributi a fondo perduto? Vediamo le novità per questo 2017.I contributi o finanziamenti a fondo perduto vengono erogati dalle regioni nei confronti di particolari aziende che si trovano in difficoltà economica. Le aziende che ricevono questi finanziamenti, non hanno l’obbligo di restituzione della cifra erogata entro un determinato limite di tempo, proprio…

ISEE 2017: come si ottiene l’attestazione ISEE: calcolo, documenti necessari

Come compilare un modello ISEE, quali sono i documenti necessari, quali sono le agevolazioni fiscali a cui si a incontro, come rientrare nel Modello ISEE come Gli italiani che intendono accedere a prestazioni sociali e servizi pubblici in modo agevolato (dalla sanità alle mense scolastiche alle tasse universitarie) devono essere in possesso della dichiarazione ISEE…

Bonus Mobili 2017 come ottenerlo

Tra gli emendamenti passati giovedì scorso in commissione bilancio del Senato anche la proposta che prevede l’estensione del bonus mobili al 50 %, destinato alle giovani coppie, per l’acquisto di nuova mobili indipendentemente dalla ristrutturazione dell’immobile.In base ai calcolati effettuati dal noto quotidiano il Sole 24 Ore il bonus potrebbe avere un valore complessivo di…

Bonus mobili 2017: quanto possiamo risparmiare cosa fare per averlo

Bonus arredi: tra gli emendamenti passati in commissione bilancio del Senato anche la proposta che prevede l’estensione del bonus mobili al 50 %, destinato alle giovani coppie, per l’acquisto di nuovi mobili indipendentemente dalla ristrutturazione dell’immobile. In base ai calcolati effettuati dal noto quotidiano il Sole 24 Ore il bonus arredi potrebbe avere un valore…