Come non pagare il Canone RAI in bolletta della luce

Tra poco bisognerà pagare il CANONE RAI nella bolletta della luce ma c’é un metodo legale per avere l’esenzione dal Canone RAI si tratta di un’esenzione da questa tassa di proprietà e per accedervi bisogna avere determinati requisiti.

Tutte le persone che abitano in una casa e che usano la corrente elettrica, dal 1° Gennaio 2016 dovranno pagare il Canone Rai sulla bolletta elettrica. Questo avverrà tramite delle rate.

CANONE RAI in bolletta, tutto quello che c’é da sapere

Essendo la bolletta elettrica bimestrale, cioè con scadenza ogni 2 mesi e l’importo del Canone RAI di circa 100 euro, ogni volta che ci arriva la bolletta elettrica dal Gennaio 2016, dovrebbe esserci un aumento di circa 17 euro che corrispondono alla rata per pagare il Canone Rai.

Innanzitutto bisogna subito specificare che il Canone della RAI non si paga sui programmi della Rai, non importa se non usiamo la TV si o non, oppure non importa quali programmi vediamo, importa solo se siamo in possesso della TV.
Il Canone Rai é da qualche anno diventato – a tutti gli effetti – una tassa di proprietà sulla Televisione, Radio, Apparecchi che possono ricevere internet.

Per accedere all’esenzione del Canone Rai in bolletta della luce però, bisogna avere dei particolari requisiti.

Come non pagare il Canone RAI in bolletta della luce

Modulo da scaricare e compilare per non pagare il Canone RAI in bolletta in modo legale

Canone Rai 2016 Modulo Esenzione Agenzia Entrate

  1. Case dove non c’é la Tv.
  2. 2a casa , 3a, 4a ed oltre. Un nucleo familiare è tenuto a pagare solo 1 Canone Rai, anche se possiede altre 10 case o uffici.
  3. Persone che hanno superato i 75 anni di età, i quali non abbiano un reddito superiore ai 6.713,98 euro all’anno ( coniuge compresa).
  4. Case in affitto dove l’utenza elettrica é intestata a persona diversa che l’inquilino.

Novità Tasse 2016, ecco le nuove tasse che vi delizieranno dal nuovo anno:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *