730 Precompilato male: cosa fare e scadenza pagamento

Cosa fare dei 220 mila avvisi bonari dell’Agenzia delle Entrate per contribuenti che hanno compilato erroneamente il 730 precompilato e che arriveranno nei prossimi giorni nelle cassette delle poste degli italiani?

Ancora paura e delirio per il 730 Precompilato, che si conferma un interessante strumento per pagare le tasse, ma che, come per tutte le ‘prime volte’, è sempre complicato da usare e ci sono sempre problemi, che speriamo passino con gli anni, quando ci saremo abituati ad usare questo nuovo strumento fiscale.

Irpef tutto quello che devi sapere

C’è da dire che il precompilato sta già dando i suoi primi frutti: l’Agenzia delle Entrate ha già fatto molti controlli in in pochissimi mesi ed è proprio grazie a questi controlli che sono venute fuori diverse irregolarità: duecento ventimila contribuenti infatti o non hanno presentato per niente il 730 o lo hanno presentato sbagliando alcune cose, ecco perché in questi giorni riceveranno avvisi bonari dell’Agenzia delle Entrate.

730 Precompilato male: cosa fare scadenza pagamento

 

Modello 730 precompilato, dal 15 Aprile Come detrarre Tasse sul 730
730 precompilato per evitare i controlli fiscali Come avere il Precompilato 730

Precompilato 730 cosa fare quando pagare:

  • La scadenza per il pagamento dell’importo dell’avviso bonario dell’Agenzia delle Entrate sul precompilato 730 2015, é fissata per il 29 dicembre 2015, quindi c’è ancora molto tempo.
  • Entro il 29 dicembre quindi, si può presentare il Modulo Unico per le persone fisiche, nel caso in cui non si sia per niente presentato il 730 precompilato,
  • Se invece si é solo sbagliato ( e però ce ne siamo accorti), si potrà pagare la differenza che ci viene richiesta tramite avviso bonario entro il 30 ottobre.
  • Se si paga entro queste scadenze, non si avranno ulteriori sanzioni, mentre se si ritarda anche questi pagamenti, verranno applicate sanzioni e interessi passivi sugli importi dovuti.
  • Ricordiamo che i controlli per il 730 presentato tramite CAF o commercialista, vengono fatti non direttamente al contribuente, ma a queste figure professionali.

Dove richiedere informazioni per 730 precompilato e avviso bonario Agenzia delle Entrate:

  • Per tutte le informazioni sul 730 Precomilato, si possono richiedere presso il sito dell’Agenzia delle Entrate qui oppure al numero verde 848.800.444, a cui risponderanno durante le ore di ufficio nei giorni feriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *