lunedì 1 giugno 2015

Filled Under:

4 trucchi per risparmiare sulle assicurazioni auto senza rischiare

L'Autorità per le assicurazioni (IVASS) ha imposto ai siti che offrono confronti tra polizze assicurative di chiarire i termini con cui queste vengono offerte. Le RC Auto che vengono offerte su internet molto spesso convengono ma come mai?
Secondo l'IVASS, convengono perchè queste polizze assicurative coprono meno rischi delle altre, ma senza che questo venga chiaramente specificato al momento in cui si va a fare un nuovo contratto di assicurazione online.

4 trucchi per risparmiare sulle assicurazioni senza rischiare

Ecco allora, di seguito, 4 trucchi per risparmiare su una RC auto, ma senza dover rischiare di avere meno copertura:

  1. Franchigia: di solito questa non viene esposta chiaramente al cliente, il quale solo in caso di incidente si troverà ad avere una franchigia nettamente inferiore a quello che pensava, quindi la franchigia va controllata prima di stipulare un nuovo contratto assicurativo.
  2. Assistenza stradale gratuita: ecco un'opzione che è presente su quasi tutte le polizze, però di solito non viene specificato che SOLO UNA PARTE DEI COSTI vengono assicurati, il resto bisogna pagarseli di tasca propria e pure ad un prezzo piuttosto elevato, visto che di solito ci sono delle specifiche ditte che ci offriranno questo 'servizio pseudo-gratuito'.
  3. Diritto di rivalsa: di solito nelle RC Auto meno care c'è questa postilla, se un assicurato permette il diritto di rivalsa dell'assicurazione pagherà di meno di premio assicurativo, ma l'assicurazione potrà rivalersi sullo stesso assicurato, ad esempio nel caso in cui fa un incidente in cui trasgredisce in qualche modo il codice stradale.
  4. Morte o invalidità: ci sono casi in cui questi 2 tipi di indennizzi sono nettamente minori nelle assicurazioni a buon mercato. Direte Voi: e chi se ne frega? Una volta che sono morto, sono morto, e invece no, pensate se per disgrazia in un incidente muore qualcuno, il tribunale civile ci chiede 200 mila euro di risarcimento e l'assicurazione ve ne copre solo per 100 mila....

Stipendio del Presidente Mattarella I cinesi evadono il fisco? - La truffa delle pensioni all'estero - Quello che non sapevi sullo Spread -




0 commenti:

Posta un commento

Link, pubblicità e commenti offensivi non potranno essere pubblicati