Rc auto: come risparmiare sulla polizza

Ci sono sempre meno persone che stipulano polizze assicurative Rc auto, per questo le compagnie assicuratrici si sono adeguate.
Oggi come oggi c’é stata una diminuzione del 7% sulle polizze assicurative.
I motivi di questo calo sono facilmente comprensibili.
Con l’attuale crisi economica, gli automobilisti cercano di fare sempre meno chilometri, stanno molto più attenti quando guidano la macchina e fanno molti meno incidenti.
Già questo incide notevolmente sul totale dei prezzi delle polizze per l’Rc auto.
Oggi ci sono molti strumenti per riuscire a pagare meno l’assicurazione, offerti proprio dalle stesse compagnie assicuratrici:

  1. Polizze online: ora c’é una vasta offerta di polizze online, qui le assicurazioni riescono notevolmente a tagliare i proprio costi, per questo riescono ad offrire premi assicurativi molto convenienti rispetto alle assicurazioni tradizionali.
  2. Confrontare il prezzo delle assicurazioni online: anche questo strumento, offerto da molti siti specializzati viene incontro alle esigenze dell’assicurato, infatti l’automobilista potrà scegliere su tante offerte senza nemmeno uscire di casa, l’offerta che più si avvicina alle proprie esigenze, questo strumento, inoltre aiuta molto anche lo stesso mercato ad avere un’offerta la più bassa possibile.
  3. La scatola nera: la legge non é passata però ormai quasi tutte le assicurazioni offrono spontaneamente questo strumento che rileva la posizione dell’auto, in modo da evitare possibili denunce assicurative false, se si opta per fare la scatola nera in macchina si possono risparmiare molti soldi, ricordate che la maggior parte delle assicurazioni non la fa pagare, nemmeno il montaggio.
  4. Patto per i Giovani: è un’iniziativa di un gruppo di compagnie assicurative , le quali hanno offerte più basse del normale per i giovani che si impegnano a non fare incidenti; questi saranno agevolati già al primo rinnovo.
  5. Sconti per donne: alcune assicurazioni vogliono sfatare il detto ‘donna al volante pericolo costante’ ed offrono una serie di sconti proprio al gentil sesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *